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LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO "ENRICO FERMI"

Soggetto aggiudicatore: CUC VALLE DEL METAURO
Oggetto: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO "ENRICO FERMI"
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.270.953,17 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.212.902,30 €
Oneri: 58.050,87 €
CIG: 779436624D
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: UFFICIO GARE ASSOCIATO
Aggiudicatario : SCIENTIA SRL
Data di aggiudicazione: 11 febbraio 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.147.516,10 €
Data pubblicazione: 19 aprile 2019 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 12 giugno 2019 12:00:00
Data scadenza: 26 giugno 2019 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:

AVVISO DI RETTIFICA E RIAPERTURA TERMINI BANDO DI GARA

 

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA

ai sensi dell’art. 60 e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 c. 3 lett. a) del D. Lgs. 50/2016.

 

per l’appalto di

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO ENRICO FERMI

 

GARA CONDOTTA PER CONTO DI:

COMUNE DI MONDOLFO - CF 81002570414 - P.IVA 00125710418

 

Avviso di rettifica e riapertura termini bando di gara

RICHIAMATI interamente gli atti di gara in oggetto già pubblicati e in corso di pubblicazione alla data odierna, cui ci si riporta integralmente

Si rende noto che si potrà prendere visione della nuova documentazione nella sezione “Documentazione Amministrativa”:

  • Determina Ufficio Cuc - reg. generale n. 410/2019
  • Avviso di rettifica e riapertura termini (integrale)
  • Nuove tavole

 

 

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
DETERMINA N. 867 22 ottobre 2019 8:38:38 Determina di nomina della commissione di gara
verbale n. 1 06 settembre 2019 12:57:10 Verbali
verbale n. 2 06 settembre 2019 12:57:43 Verbali
verbale n. 3 10 gennaio 2020 12:16:10 Verbali
verbale n. 4 errata corrige 11 febbraio 2020 10:18:28 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

All' art. 24 del CSA è scritto che il Subappalto è ammesso nella misura massima del 20% dell' importo complessivo. L' art. 105 del D. Lgs. 50/2016 in merito al subappalto dice ceh al percentuale massima subappaltabile è il 30%. Vorremmo sapere se quanto indicato all' art. 24 del CSA si tratti di refuso.

Risposta:

Quanto indicato all'art. 24 (subappalto) del CSA è un refuso. Pertanto si faccia riferimento all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 dove viene stabilito che la percentuale massima subappaltabile è il 30%.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Non è possibile creare il PassOE e tantomeno il contributo Anac in quanto non risulta ancora definito il CIG

Risposta:

Ci sono stati problemi nella generazione del CIG. Si dovrebbe risolvere  a breve e non appena sarà disponibile lo comunicheremo nel portale tramite FAQ.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Non è possibile creare il PassOE e tantomeno il contributo Anac in quanto non risulta ancora definito il CIG

Risposta:

Si comunica che il CIG è stato preso in carico dalla CUC e che pertanto è possibile creare il PASSOE

Chiarimento n. 4

Domanda:

LA GARA E' UNA PROCEDURA APERTA E QUINDI POTRREBBERO ESSERCI DECINE DI DITTE CHE PARTECIPANO O CI SARA' UN SORTEGGIO E QUINDI POTRA' PARTECIPARE SOLO UN NUMERO LIMITATO DI DITTE ?

Risposta:

Non ci sarà sorteggio

Chiarimento n. 5

Domanda:

QUESITO RELATIVAMENTE AL PUNTO "3 OFFERTA TECNICA", IN RIFERIMENTO AL CRITERIO A1 (INFISSO PER FINESTRE E PORTE - FINESTRA IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO), SI CHIEDE QUANTO SEGUE: PUO' ESSERE PROPOSTO COME ELEMENTO MIGLIORATIVO L'UTILIZZO DEGLI INFISSI IN PVC RISPETTO A QUELLI PREVISTI IN PROGETTO OVVERO IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO? GRAZIE

Risposta:

Si, può essere proposto

Chiarimento n. 6

Domanda:

Salve, in merito al sub-criterio di valutazione dell'Offerta Tecnica A2 relativo alle schermature solari, si chiede se la soluzione migliorativa offerta debba essere della stessa tipologia di quella prevista (schermatura interna alla superficie finestrata) o se possa essere sostituita/integrata da soluzioni diverse (schermatura esterna o intetrata alla superficie finestrata). Grazie

Risposta:

Può essere sostituita/integrata da soluzioni diverse.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Il disciplinare tecnico riporta che è previsto un elaborato per ogni categoria oggetto di miglioria (es. A1, A2..); e che ciascun elaborato sarà composto da un massimo di 4 fogli A4. Quindi, per ogni categoria oggetto di miglioria andranno consegnati massimo 4 fogli A4? Grazie

Risposta:

Confermiamo che per ogni categoria oggetto di miglioria (cat. A1 - cat. A2...) possono essere presentati al massimo 4 fogli A4.

Chiarimento n. 8

Domanda:

Si chiede se è corretto inserire il PASSOE negli "eventuali documenti integrativi" dato che non vi è una specifica casella dove caricare il file

Risposta:

E' stata aggiunta tra i documenti da produrre nella " busta documentazione amministrativa",  la voce PASSOE. 

Chiarimento n. 9

Domanda:

Con la presente per chiedere quale sia il Codice Ufficio o Ente da inserire nel campo n. 6 del Mod. F 23 per il pagamento dell'Imposta di Bollo. Cordiali saluti

Risposta:

Per la compilazione del modello, secondo le istruzioni dell’Agenzia entrate, si chiarisce quanto segue:
• anagrafica secondaria (nel Mod. F23 ci sono due campi per i dati anagrafici : Campo 4 e Campo 5 da compilare come da istruzioni compilazione del Mod. F23)
• Campo 6 : codice TQH
• codice territoriale (Campo 7 : secondo le istruzioni non va compilato)
• causale (Campo 9: secondo le istruzioni non va compilato)
• estremi dell'atto (Campo 10: secondo le istruzioni non va compilato)
esempio:
Ad esempio, se il 15 luglio 2019 si deve pagare un’imposta di bollo di 16 euro, i dati da inserire nel modello sono:
Codice Tributo: 456T - Anno: 2019
Descrizione: imposta di bollo
Importo a debito: 16,00 euro
Data: 15 luglio 2019

Chiarimento n. 10

Domanda:

Si chiede se, in caso di partecipazione in A.T.I.,  il “MODELLO dichiarazione segreti tecnici e commerciali tutelati ai sensi dell’art. 53 comma 5 lett. a) Codice contratti”

Debba essere firmato da tutte le ditte componenti la ATI medesima.

Risposta:

Se l'A.T.I. è formalmente costituita la firma solo la Capogruppo. Se l'A.T.I. è costituenda deve essere firmato da tutte le Ditte componenti.

 

 

Chiarimento n. 11

Domanda:

AVVISO DI RETTIFICA E RIAPERTURA TERMINI BANDO DI GARA

Risposta:

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA

ai sensi dell’art. 60 e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 c. 3 lett. a) del D. Lgs. 50/2016.

 

per l’appalto di

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO ENRICO FERMI

 

GARA CONDOTTA PER CONTO DI:

COMUNE DI MONDOLFO - CF 81002570414 - P.IVA 00125710418

 

Avviso di rettifica e riapertura termini bando di gara

RICHIAMATI interamente gli atti di gara in oggetto già pubblicati e in corso di pubblicazione alla data odierna, cui ci si riporta integralmente

Si rende noto che si potrà prendere visione della nuova documentazione nella sezione “Documentazione Amministrativa”:

  • Determina Ufficio Cuc - reg. generale n. 410/2019
  • Avviso di rettifica e riapertura termini (integrale)
  • Nuove tavole

 

 

Chiarimento n. 12

Domanda:

RIAPERTURA TERMINI GARA E VALIDITA' OFFERTE E CAUZIONI

Risposta:

FAQ CHIARIMENTO  DEL 28.5.2019

Richiamati gli artt. 93 comma 5 e 32 comma 4 del Codice contratti, e posto che la garanzia provvisoria costituisce elemento coessenziale di garanzia a corredo dell’offerta infatti la durata di validità della garanzia provvisoria (art. art. 93, co. 5, Codice appalti) è strettamente correlata alla durata del vincolo di irrevocabilità dell’offerta (art. 32, co. 4, Codice appalti) – si ritiene che, allo stato, la durata presumibile delle operazioni di gara non superi la validità delle offerte e delle cauzioni; al momento quindi nessuna rettifica è richiesta (né inerente la validità delle offerte presentate né inerente la validità della garanzia provvisoria).

Tuttavia questa CUC, nel caso in cui le operazioni di gara si protraggano oltre  180 gg dal 23.05.2019 (19/11/2019), si riserva la facoltà di richiedere agli OOEE partecipanti di confermare, con dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante, la validità della propria offerta e di produrre  un documento attestante la validità della garanzia prestata sino al termine delle operazioni di gara.

 

Chiarimento n. 13

Domanda:

CHIARIMENTI IN MERITO AL VERSAMENTO ANAC

Risposta:

Alla luce della riapertura dei termini per la presentazione delle offerte, si precisa che:

- il CIG è stato sbloccato per cui è possibile l'iscrizione dei nuovi operatori;

- per chi avesse già provveduto, il numero della gara è lo stesso pertanto il versamento è valido.

Chiarimento n. 14

Domanda:

-si chiede il valore di trasmittanza degli infissi previsti a base di gara dato che si parla di "valore minimo" pari a 1,4 W/mqk - si chiede conferma sulla sostituzione degli infissi per le AULE LIV 0 E LIV. -1 (LATO EST) e LABORATORI LATO SUD (LIV. 0 E LIV. -1) dato che non è ben specificato negli elaborati posti a base di gara - si chiede di chiarire la composizione dell'offerta tecnica: per il criterio A : se oltre all'elaborato descrittivo di max 4 fogli A4 sia possibile allegare elaborati grafici. Inoltre si chiede se la limitazione dei 4 fogli A4 debba considerarsi come complessiva (crit. A1+A2) oppure se per ciascuno sub-criterio; per il criterio C: se la limitazione di 6 foglia in formato A4 ebba considerarsi come complessiva (crit. C1+C2+C3) oppure se per ciascuno sub-criterio;

Risposta:

Buongiorno,

1) il valore degli infissi previsti a base di gara corrisponde a quello “minimo”

2) gli infissi devono essere tutti sostituiti

3) per quanto riguarda la composizione per l'offerta tecnica del criterio A:
- come riportato nel disciplinare di gara, oltre all’elaborato descrittivo è possibile allegare solo documentazione esclusivamente tecnica come schede tecniche, certificati, omologazioni.
- la limitazione dei 4 fogli formato A4 è da considerarsi per ciascun sub-criterio separatamente. Quindi A1 (4 FOGLI A4) + A2( 4 FOGLI A4) = 8 FOGLI A4 massimo.

4) per quanto riguarda la composizione per l'offerta tecnica del criterio C, la limitazione dei 3 elaborati grafici progettuali formato A3 e dei 6 fogli formato A4 è da considerarsi per ciascun sub-criterio separatamente. Quindi C1 (3 A3 + 6 FOGLI A4) + C2 ( 3 A3 + 6 FOGLI A4) + C3 ( 3 A3 + 6 FOGLI A4) = 9 A3 + 18 FOGLI A4 massimo.

 

Chiarimento n. 15

Domanda:

Buongiorno, riguardo al criterio A1, il valore minimo richiesto, per la prestazione di isolamento acustico del serramento, è pari a Rw 40dB (come da voce in elenco prezzi) o è pari a 44dB come indicato nel disciplinare? Grazie

Risposta:

Riguardo al criterio A1, il valore minimo di Rw per gli infissi è di 44 dB.